CONCORSO

Il concorso MEGATRASH è un concorso rivolto a tutti gli studenti che partecipano al progetto MiRifiuto. Vince chi posta all’interno dell’area riservata (gestionale) più contenuti e di miglior qualità. Tutti i contenuti postati saranno giudicati da una commissione che alla fine dell’anno scolastico, con decisione insindacabile, nominerà i vincitori. I premi in palio sono:

  • MAGGIOR NUMERO DI POST: FOTOCAMERA FISHEYE BABY 110 METAL – LOMOGRAPHY
  • MAGGIORE COSTANZA NEL POSTARE: FOTOCAMERA LOMOKINO – LOMOGRAPHY
  • CONTENUTO PIU’ ORIGINALE: FOTOCAMERA LA SARDINIA CAMERA – LOMOGRAPHY

REGOLAMENTO:

Chi può partecipare:
Possono partecipare tutti gli studenti che partecipano (assieme alla propria classe o a un gruppo trasversale creato ad hoc all’interno del proprio istituto) al progetto MiRifiuto!

Obiettivi:
L’obiettivo del concorso è quello di rendere ogni studente parte attiva nella sensibilizzazione degli altri studenti riguardo alla problematica dei rifiuti, in un’ottica di peer education.

Come partecipare:
Per partecipare è sufficiente accedere all’area riservata del sito con le credenziali della propria scuola e postare poi ogni contenuto inserendo il proprio nome e cognome. E’ possibile sia postare documenti propri che riportare link e materiali presi da siti terzi (citando possibilmente l’autore originale ed il sito dal quale il materiale è stato preso). E’ possibile postare qualsiasi tipo di file (immagini, video, presentazioni, report, documenti, statistiche, grafici, dati, ecc).

I vincitori:
Vince lo studente che posta più materiale e di miglior qualità. Saranno altresì assegnati dei premi al secondo e terzo posto, oltre che al contenuto più originale.

Commissione giudicante:
La commissione sarà formata da almeno cinque persone fra TUTOR, ESPERTI DEL SETTORE, PARTNER DEL PROGETTO. Il giudizio della commissione ha valore insindacabile.

Termini e scadenze:
Il concorso è attivo da subito, e resterà attivo fino a SABATO 7 GIUGNO alle ore 12:00.